Odontoiatria estetica

 

Come possiamo armonizzare la stabilitá, la resistenza e la funzione di masticazione dei denti con la presenza estetica?

La clinica di “Dentista Budapest” aspira ad uno stato d’equilibrio ottimale in cui i denti non hanno soltanto un ruolo estetico, ma nel quale diventa possibile anche la vita sociale di massimo valore. Con le nostre sostituzioni dentali Lei potrá accettare tranquillamente gli inviti a pranzo, e potrá mangiare di qualsiasi piatto senza limitazioni ed eventuali problemi di masticazione.

Protesi fisse su impianti dentali
Possono assicurare una presenza estetica?

Le soluzioni offerte dalla clinica di “Dentista Budapest” Le assicurano una perfetta estetica dei suoi denti, anche se essi vengono costruiti su radici artificali del dente cioé su impianti dentali.

Grazie alle tecnologie moderne, durante il periodo di guarigione Lei riceverá una corona o un ponte provvisorio che -dal punto di vista estetico- sará eccellente ma che poi verrá cambiato, ed il quale Le permetterá di mangiare con certe limitazioni.

Dopo il periodo di convalescenza Le verrá applicata una corona o un ponte definitivo di bellezza naturale con cui Lei potrá mangiare qualsiasi piatto senza limiti. Nessuno si accorgerá che Le sono stati inseriti degli impianti dentali.

Corone fisse
Denti stabili e forti a lungo termine

L’applicazione dei ponti in ceramica-metallo offre una soluzione coloro ai quali mancano dei denti. Le corone fisse infatti, garantiscono in questi casi una soluzione durevole ad un prezzo competitivo.

I piloni del ponte, praticamente, sono i denti vicini. Questi denti vanno preparati ed arrotondati prima dell’intervento stesso. Il ponte viene poi costruito dalle corone che sostituiranno i Suoi denti mancanti.

Il ponte é composto da un telaio di metallo e da una superficie ceramica di forma e colore di un dente. Cosi il ponte puó esser utilizzato per circa 8-10 anni.

Le fasi della preparazione di un ponte ceramiche-metallo:

All’inizio, dopo la consultazione personale, e dopo che Lei avrá dato il suo consenso, l’odontoiatra le preparerá i denti che reggeranno il ponte. Prima dell’intervento, il dentista esamina i denti vicini e, se necessario, li tratta in modo da renderli adatti all’intervento (otturazione, trattamento della radice, ecc).

Dopo questo prendiamo un’impronta la quale viene poi mandata all’ odontotecnico. Sulla base dell’ impronta, l’odontotecnico preparerá il telaio del ponte.

Quando il telaio é pronto, ne effettureremo un controllo provandolo nella sua bocca.

Poi l’odontotecnico preparerá la superficie ceramica della sostituzione dentale; in seguito controlleremo anche essa proprio come nel caso del telaio

Alla fine, dopo i controlli e la prova definitiva, attacheremo e fisseremo il ponte sui denti pre-preparati.

Fidatezza ed estetica irreprensibile: corone e ponti in zirconio ceramica

Lo zirconio é uno speciale tipo delle ceramica, bianco e molto stabile, cioé ha una buonaresistenza alla lacerazione ed alla rottura. Cosí si puó sostituire il telaio di metallo delle protesi fisse con quello in zirconio. Grazie al telaio in zirconio possiamo preparare sostituzioni dentali, corone e ponti assai estetici. Le corone ed i ponti in zirconio sono le sostituzioni dentali piú durevoli e piú estetici. Il tealio di zirconio ha le stesse caratteristiche ottiche che dei denti naturali cosi queste sostituzioni dentali danno una perfetta naturalezza alla sua dentatura.

Come vengono preparati i ponti in zirconio:

L’odontoiatra appronta i denti e ne preleva un’impronta, nello stesso modo come nel caso dei ponti in ceramica-metallo. Il lavoro degli odontotecnici invece é molto diverso per quanto riguarda la preparazione del telaio: i telai in zirconio si preparano con l’aiuto delle tecnologie (CAD/CAM).

In seguito il suo odontoiatra e l’odontotecnico formano la superficie ceramica della sostuzione dentale secondo le sue esigenze, cosí come nel caso dei lavori in ceramica-metallo.

Otturazioni estetiche

La differenza tra le varie otturazioni puó essere enorme, ma Lei merita la migliore
Grazie di materiali moderni ormai é possibile preparare delle otturazioni dentali senza metallo. Oggi, infatti, offriamo ai nostri pazienti soltanto otturazioni aventi lo stesso colore dei denti, e le quali si solidificano con l’aiuto della luce.

La materia delle otturazioni estetiche é la resina artificiale la cui resistenza all’abrassione é eccellente. Le particelle delle otturazioni si solidificano sotto la luce di una lampada speciale.

Il nostro odontoiatra sceglie da una paletta lo stesso colore che hanno i suoi denti, ma in certi casi -raramente- il colore piú adatto al paziente si ottiene mescolando piú colori della paletta. Il trattamento é molto veloce ed assolutamente privo di dolori.

Inlay
Perché e quando é necessario un inlay?

Quando un dente  é danneggiato in misura elevata e con le otturazioni estetiche non si puó piú ottenerne la forma originale, é necessario uno o piú inlay.
L’inlay é praticamente un tipo di otturazione preparato di ceramica dall’odontotecnico. Il colore e la forma dell’inlay coincidono completamente con quelli dei propri denti. L’inlay viene inserito e fissato  nella cavitá preparata dall’odontoiatra. Lei avrá come risultato  un’otturazione durevole e estetica.