Smile design

Secondo Lei com’é un sorriso bellissimo? Che tipo di sorriso le piacerebbe di avere?

Avvincente?

Brillante?

Carino?

Attraente?


O vorrebbe tutti questi insieme?

Vorrebbe vedere com’é il suo sorriso ora e come sará dopo i trattamenti?
Nella nostra clinica é possibile anche questo!

Il carattere estetico del sorriso si forma secondo certe regole, tra cui gli elementi piú importanti sono la forma, la posizione ed il colore dei denti frontali il cui aspetto deve essere in’armonia con la forma ed altri elementi caratteristici del viso come per esempio il colore della pelle.

Tuttora l’odontoiatra e l’odontotecnico progettavano il carattere, la forma ed il colore dei denti secondo qualche regola ma soprattutto lasciandosi guidare dal loro senso artistico. Il risultato finale si poteva vedere  soltanto quando la sostituzione dentale era giá pronta. Per questo spesso, alla fine, non si raggiungeva il risultato desiderato. Questo portava alla ripetezione di tutta la procedura della preparazione e della sostituzione dentale, il che era spiacevole e difficoltoso sia al paziente che all’odontoiatra ed all’odontotecnico.

Oggi invece si puó progettare il sorriso secondo esatte regole predefinite. Il risultato finale si puó infatti, prevedere, formare giá prima dell’intervento con l’aiuto di un programma computerizzato, cosí l’odontotecnico preparerá la sostituzione dentale definitiva in base ad un disegno prospettico oltre le prescrizioni.

E adesso vediamo passo passo qual’é il processo della progettazione:

  1. L’odontoiatra prepara una foto del paziente
  2. Inserisce la foto nel programma dello Smile Design
  3. Nel programma, al posto dei denti presenti inserisce denti veramente estetici
  4. Compara il sorriso originale e quello nuovo, se é necessario corregge l’immagine
  5. La spedisce all’odontotecnico via internet

Il risultato della progettazione e della realizzazione é un sorriso estetico, da Lei immaginato e progettato dal suo odontoiatra.