Impianti dentali a carico immediato

I vantaggi degli impianti dentali a carico immediato

  • Sugli impianti a carico immediato possiamo fissare ponti completi, preparati da odontotecnici in 6 giorni lavorativi. Grazie agli impianti a carico immediato possiamo anche evitare il lungo periodo di attesa che sarebbe inevitabile nel caso dell’uso degli impianti convenzionali
  • Un prezzo piú conveniente grazie al costo piú basso del sistema a carico immediato di Ihde Dental
  • Il paziente riceve una sostituzione dentale fissa in 6 giorni lavorativi
  • Con l’uso degli impianti a carico immediato possiamo trattare anche i pazienti i cui trattamenti non sarebbero possibili con l’utilizzo degli impianti convenzionali
  • Gli impianti del sistema di Ihde Dental sono adatti anche nel caso di bassa quantitá ossea.


Com’é il processo del trattamento?

Tratto progettuale:

  • Consultazione
  • Presa dell’impronta dello studio
  • Registrazione del morso
  • Analisi del CT
  • La prova del disegno prospettico della sostituzione dentale

Intervento dentale: 4-6 giorni lavorativi:

1.giorno: inserimento degli impianti dentali, presa dell’impronta
2.giorno: la prova del telaio
3.giorno: la prova della forma dei denti
4.giorno: fissaggio dei ponti provvisori a lungo termine
5.giorno: controllo

Dopo il periodo di guarigione (dopo 6 mesi) prepariamo i ponti definitivi, in ceramica su metallo oppure in ceramica su zirconio. I ponti definitivi sono pronti in 10 giorni lavorativi.

Perché sono diversi gli impianti dentali a carico immediato?

Oggi la maggior parte dei pazienti sa bene, che –in pratica- l’ inserimento degli impianti dentali significa la sostituzione dei denti mancanti a causa di un incidente o di una malattia dentale. L’impiantazione dei denti artificiali avviene tramite l’inserimento di radici di titanio nelle ossa della mascella. Questa tecnologia moderna della sostuzione dentale esiste da piú di 40 anni, ma, nonostante questo, negli ultimi tempi ci sono stati grandi cambiamenti e progressi in questo campo. Grazie ad Internet possiamo ottenere sempre piú informazioni sul tema, mentre vediamo che il numero degli odontoaitri e delle cliniche, dove si consiglia ai pazienti anche l’impiantazione dentale, aumenta di giorno in giorno.

Oggi possiamo garantire al 99% dei nostri pazienti una sostituzione dentale in 4-6 giorni dopo l’inserimento degli impianti dentali.

Purtroppo prima o poi capiterá probabilmente anche a noi che il nostro odontoiatra di fiducia ci dirá che non si puó piú salvare  un nostro dente e che lo si deve togliere. Forse tanti hanno giá sentito questa sentenza e vivono con una dentiera incompleta o usano una protesi mobile o fisse. Purtroppo non é sicuro che questo avvenga in etá avanzata, molti professionisti hanno dei pazienti di 20-30 anni a cui mancano uno o piú denti.

A questo punto ci si puó chiedere come si possono sostituire i denti mancanti?

Negli ultimi tempi l’odontoiatria ha fatto grandi progressi raggiungendo un livello professionale molto alto, cosí gli impianti dentali, cioé le radici artificiali del dente, sono inseribili al posto dei denti mancanti grazie ad un intervento di routine, in modo veramente sicuro. Secondo la maggior parte degli odontoiatri che si occupa dell’impiantazione dentale, questi tipi di interventi non devono comportare un rischio superiore rispetto ad un’eventuale estrazione dentalr. Ció nonostante, quando il nostro odontoiatra parla dell’impiantazione dentale, il paziente tende a pensare ad un intervento molto lungo e costoso, mentre questo non deve essere necessariamente cosí.

Questo metodo sottoscritto é applicabile nel caso della maggior parte dei pazienti.  L’odontoiatra esamina l’idoneitá, cioé la possibilitá dell’applicazione di questo metodo nel caso del signolo paziente, in modo molto preciso; prima dell’intervento bastano generalmente una radiografia panoramica o un CT ed un piano di trattamento, che verrá preparato dal Suo odontoiatra.


La sostituzione dentale si effettua senza alcun dolore ed entro una settimana

La technica “minimamente invasiva” cioé senza-lobo, esiste da piú di 25 anni nell’odontoiatria. Questo é un metodo eseguito senza causare dolore e emoraggie. Con questo metodo l’odontoiatra al posto del taglio della gengiva, crea una cavitá nell’osso per l’impianto dentale tramite la foratura della gengiva. Durante questo processo i pazienti riceveranno l’ anestesia locale; nella maggior parte dei casi, d l’anelgesia a casa non é necessaria.

L’odontoiatra preparerá soltanto un piccolo buco sulla gengiva, cosí non si dovrá aspettare un lungo periodo (di 3-6 mesi) di guarigione. I denti nuovi, preparati dall’ odontotecnico, saranno applicabili dopo 4-6 giorni lavorativi.

Lo scopo delle sostituzioni dentali provvisori a lungo termine é il fissaggio degli impianti dentali grazie a quale anche la masticazione (la funzione) é comodo. Durante il periodo di guarigione (6 mesi) il livello dell’osso si cambia, per questo dopo questo periodo dobbiamo cambiare anche il ponte provvisorio per possiamo realizzare un confort e estetica di alto livello, a lungo termine.


Impiantazione dentale a carico immediato

Gli odontoiatri ed i chirurghi orali devono affrontare sempre piú spesso il problema che l’inserimento degli impianti dentali da solo non basta, perché nel caso in cui l’osso si ritiri, é necessaria anche la riparazione delle ossa prima dell’impinatazione dentale. Questo fenomeno puó manifestarsi per il remore della sostituzione dentale o a causa dell’inutilizzo dell’osso sotto il ponte. La riparazione ossea puó esser eseguita  con  materie sintetiche apposte o con l’innesto di un osso proprio del paziente.

In alcune situazioni con l’utilizzo degli impianti dentali a carico immediato sia la riparazione ossea che l’inserimento degli impianti dentali sono possibili. Grazie a questo fatto i nostri pazienti – in questi casi – possono evitare anche il periodo d’attesa che potrebbe essere lungo 6-8 mesi.

Se ha qualsiasi domanda, ci contatti ai nostri recapiti, o clicchi qui.